QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 12° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 18 novembre 2019

Cronaca giovedì 10 ottobre 2019 ore 16:43

Impatto fra 2 auto e un tir, danni a un autovelox

L’incidente è avvenuto verso mezzogiorno ed ha coinvolto anche un’altra vettura, la polizia municipale è intervenuta per effettuare i rilievi



FIRENZE — Un’auto ha invaso la corsia opposta e si è scontrata con un tir innescando una carambola che ha coinvolto un’altra vettura ed anche l’autovelox. Questa sarebbe la dinamica dell’incidente avvenuto alle 12 e 40 in via Senese che non ha causato lesioni gravi ai conducenti. 

Secondo la prima ricostruzione elaborata dalla polizia municipale intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco, una Peugeot in ingresso città una volta arrivata all’altezza del Cimitero degli Allori per cause da accertare avrebbe invaso la corsia opposta in cui stava sopraggiungendo un tir. Per evitare l’urto il camionista, un uomo di 62 anni residente in provincia di Firenze, si è sposato completamente sulla propria destra andando a sbattere con la fiancata contro il muro di cinta di un terreno privato danneggiandolo lievemente. Questa manovra di emergenza non ha però evitato lo scontro con la Peugeot che è andata a sbattere con la parte posteriore contro una Fiat Panda che la seguiva e con la fiancata destra sull’autovelox sulla direttrice ingresso città. 

Al volante della Peugeot una donna aretina di 58 anni, a Firenze per motivi di lavoro, che è stata portata in ospedale in codice giallo. Illesi sia il camionista che il conducente della Panda, un fiorentino di 77 anni. Per le operazioni di soccorso e i rilievi in via Senese è stato istituito un senso unico alternato fino alle 14. La dinamica è al vaglio della pattuglia della polizia locale intervenuta sul posto.



Tag

Scontro Feltri-De Girolamo: «Tu mi interrompi, ma sta' zitta! Ma perché devi rompermi i c...?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Cronaca