
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 07 dicembre 2022 ore 13:42
Sciopero generale, a rischio tram e bus
Nuovo venerdì di sciopero per il trasporto pubblico a causa della manifestazione nazionale. Ecco le fasce garantite per tram e bus nel Fiorentino
FIRENZE — Cancellazioni e ritardi in vista a causa dello sciopero di 4 ore indetto dai sindacati in adesione allo sciopero generale di Cgil e Uil esteso a tutti i settori pubblici e privati della Regione Toscana. Lo sciopero è stato indetto contro la Legge di Bilancio.
Venerdì 16 Dicembre i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse, problemi anche per la tramvia.
Lo sciopero, con differenze territoriali e di bacino, per il personale viaggiante, per il servizio e per le biglietterie è previsto nei seguenti orari:
- Firenze urbano: Dalle 18 alle 22;
- Firenze extraurbano: Dalle 17 alle 21 (Ex busitalia). Dalle 17:30 alle 21:30 (Ex Cap)
Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto nelle ultime 4 ore di turno di lavoro. La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero.
Per i passeggeri della tramvia di Firenze sono possibili disservizi nella giornata dalle ore 12 alle ore 16.
La tramvia circolerà regolarmente dall’inizio del servizio (ore 5 del mattino) fino alle ore 12 e dalle 16 fino alle 2 di notte. A Gest Il precedente sciopero generale indetto dalle stesse sigle sindacali ha avuto un’adesione dell’11%.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI