
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2017 ore 19:00
Tramvia, cantieri non stop per tutte le feste

Operai al lavoro per tutte le feste di Natale per stringere i tempi e concludere entro la scadenza di febbraio i cantieri delle linee 2 e 3
FIRENZE — La decisione è stata presa nel corso della riunione convocata dal sindaco Dario Nardella e dall'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti insieme ai tecnici e ai responsabili delle imprese coinvolte nella realizzazione delle linee tramviarie. Gli operai saranno al lavoro dunque tutti i giorni delle feste tranne 25 e 26 dicembre, 31 e 1 gennaio.
"Vediamo positivamente che finalmente i cantieri hanno cambiato ritmo - ha detto il sindaco Nardella - Adesso è il momento dell''ultimo sforzo per chiudere i cantieri e iniziare la fase dei collaudi e del preesercizio. Confido nella responsabilità di tutti per la spinta finale di quello che è il sistema tramviario più importante d''Italia".
Il tutto per garantire che i lavori finiscano entro febbraio in modo da poter poi passare ai collaudi e alla fase di preesercizio. Intanto è già programmato un sopralluogo con Hitachi il 21 dicembre per vedere i nuovi tram già allestiti. Nei giorni scorsi sono stati anche portati i binari al capolinea della linea 2 in piazza Unità Italiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI