Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 14 marzo 2023 ore 13:40

Scarafaggi morti nel magazzino alimentare

Un reclamo di un cittadino ha fatto scattare l'intervento della polizia municipale che insieme all’azienda sanitaria ha trovato gli scarafaggi morti



FIRENZE — Chiuso per la presenza di scarafaggi morti nel magazzino, è l’esito dell’intervento effettuato ieri pomeriggio dalla polizia municipale insieme all’Asl in zona San Lorenzo.

Tutto è partito dal reclamo telefonico arrivato da un cliente che ha dichiarato di aver visto delle piattole. La polizia municipale ha fatto scattare immediatamente un controllo dell’attività di somministrazione, gestita da una società di servizi di spedizione facente capo a un cittadino straniero, con la collaborazione del personale dell’Azienda Sanitaria. L’area destinata alla somministrazione è risultata in regola, ma nel magazzino che conteneva gli alimenti destinati al consumo sono stati trovati numerosi scarafaggi, molti dei quali morti. Inoltre numerose scatole erano direttamente poggiate sul pavimento dove erano i resti degli insetti. La presenza di molti insetti morti ha fatto pensare agli agenti che fosse stato usato un comune insetticida aereo con il rischio di contaminazione dei cibi presenti. L'Asl ha quindi disposto l'immediata chiusura del locale con prescrizioni per la riapertura.

Da ulteriori accertamenti è emerso che per l'insegna dell'attività non erano stati chiesti i necessari permessi e anche i pannelli pubblicitari e quelli dei prezzi collocati sul muro adiacente sono risultati senza autorizzazione come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana. Per queste due violazioni amministrative la Polizia Municipale ha elevato verbali rispettivamente da 430 e 160 euro; per le irregolarità riguardo alle norme igieniche spetta all’Asl applicare una sanzione che può arrivare fino a 6.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca