Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 05 gennaio 2020 ore 19:07

Scala l'albero di Natale con un nuovo blitz

Una provocazione a fini artistici quella dell'uomo, noto per l'aggressione a Marina Abramovich, salito sull'albero in piazza Santa Maria Novella



FIRENZE — Un uomo è salito sull'albero di Natale installato in piazza Santa Maria Novella a Firenze, per farlo scendere sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. Si tratterebbe di un sedicente artista 50enne già noto nel capoluogo per altri blitz messi a segno nel recente passato, su tutti spicca una tela infranta sulla testa all'artista internazionale Marina Abramovic durante la sua esposizione fiorentina. 

L'albero oggetto della scalata è una installazione dell'artista Mimmo Palladino e fa parte di una rassegna di artisti contemporanei che hanno esposto le loro opere nelle piazze della città. L'autore del gesto avrebbe spiegato agli agenti che lo hanno denunciato per procurato allarme, di aver voluto solidarizzare con l'artista Palladino con lo scopo di aumentare l'attenzione dell'opinione pubblica nei riguardi dell'opera che a suo dire non sarebbe stata adeguatamente apprezzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca