Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Attualità Lunedì 29 Maggio 2023 ore 17:52

Sant'Orsola come non si è mai vista, un museo

Ingresso libero e visite guidate per un mese intero. Uno straordinario evento apre le porte dell'ex Convento alla cittadinanza e ai turisti



FIRENZE — Una mostra porta l’antico convento fiorentino nel futuro trasformandolo per un mese in un museo. A curare la suggestiva iniziativa è Artea, società responsabile della riqualificazione del complesso.

Si intitola “Oltre le mura di Sant’Orsola” l'evento accessibile al pubblico per un mese, con ingresso libero e visite guidate. Un museo effimero, transitorio e destinato a trasformarsi. Appuntamento dal 1° Giugno al 2 Luglio.

Sarà la prima occasione per visitare gli spazi in ristrutturazione e la prima di una serie di attività che coinvolgeranno la cittadinanza durante il processo di recupero dell'immobile.

Tutti, o quasi, i segreti di Sant'Orsola museo in divenire saranno svelati durante una anteprima alla quale parteciperanno nelle prossime ore Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Letizia Perini, delegata ad Ambiente, Politiche giovanili e Cultura della Città Metropolitana di Firenze, Philippe Baudry, CEO di Artea, società responsabile della riqualificazione del complesso, Morgane Lucquet Laforgue, curatrice della mostra “Oltre le mura di Sant’Orsola”, Sophia Kisielewska-Dunbar e Alberto Ruce, artisti protagonisti della mostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità