Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 17:52

Sant'Orsola come non si è mai vista, un museo

Ingresso libero e visite guidate per un mese intero. Uno straordinario evento apre le porte dell'ex Convento alla cittadinanza e ai turisti



FIRENZE — Una mostra porta l’antico convento fiorentino nel futuro trasformandolo per un mese in un museo. A curare la suggestiva iniziativa è Artea, società responsabile della riqualificazione del complesso.

Si intitola “Oltre le mura di Sant’Orsola” l'evento accessibile al pubblico per un mese, con ingresso libero e visite guidate. Un museo effimero, transitorio e destinato a trasformarsi. Appuntamento dal 1° Giugno al 2 Luglio.

Sarà la prima occasione per visitare gli spazi in ristrutturazione e la prima di una serie di attività che coinvolgeranno la cittadinanza durante il processo di recupero dell'immobile.

Tutti, o quasi, i segreti di Sant'Orsola museo in divenire saranno svelati durante una anteprima alla quale parteciperanno nelle prossime ore Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Letizia Perini, delegata ad Ambiente, Politiche giovanili e Cultura della Città Metropolitana di Firenze, Philippe Baudry, CEO di Artea, società responsabile della riqualificazione del complesso, Morgane Lucquet Laforgue, curatrice della mostra “Oltre le mura di Sant’Orsola”, Sophia Kisielewska-Dunbar e Alberto Ruce, artisti protagonisti della mostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca