Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 16:44

Sanitari no vax, 172 sospesi in Asl Centro

medico e infermiera

Giusto oggi l'azienda sanitaria ha firmato le delibere di sospensione per mancata vaccinazione anti Covid-19 nei confronti di altri 20 professionisti



FIRENZE — Sono 172 finora gli operatori sanitari sospesi per inadempimento dell’obbligo vaccinale anti Covid-19 all'interno delle strutture della Asl Toscana Centro. Giusto oggi l'azienda sanitaria ha firmato le delibere di sospensione per altri 20 professionisti. 

Da domani il provvedimento scatterà dunque per 11 infermieri, 2 medici, 2 fisioterapisti, 1 tecnico, 1 ausiliario e 3 medici convenzionati. Con questi ultimi, non trattandosi di dipendenti ma di liberi professionisti in rapporto convenzionale appunto, l’Azienda dovrà sospendere la convenzione.

Con le nuove delibere, le sospensioni finora adottate sono state 236 mentre continua a salire il numero delle revoche, 64 ad oggi, facendo scendere quindi a 172 quello degli operatori effettivamente sospesi. Gli atti di revoca riguardano in parte coloro che si sono vaccinati e in parte coloro a cui, chiarita la propria posizione che ha dato luogo alla revoca, è stato ritirato l’atto di sospensione.

Anche questi 20 nuovi accertamenti di inadempimento vaccinale sono stati formalizzati all’Azienda dal Dipartimento di Prevenzione e inviati all’ordine professionale di competenza per gli adempimenti di legge. Per rientrare in servizio, i sanitari dovranno aver completato il ciclo vaccinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca