Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 20:56

Sanità, M5S: "Dimessa e abbandonata a 87 anni"

Dimessa da Careggi e "lasciata sul divano di casa, da sola, senza la possibilità di raggiungere il letto". Interrogazione del Movimento 5 Stelle



FIRENZE — “Dimessa da Careggi alle 3 di notte e lasciata sul divano di casa, da sola, senza la possibilità di poter raggiungere il letto a causa dei postumi di una brutta caduta aggravati dall’artrosi" è quanto sarebbe accaduto ad una paziente di 87 anni, l'episodio è stato denunciato dalla consigliera regionale Irene Galletti.

La capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Toscana ha presentato una interrogazione per ricostruire la vicenda raccontata da La Repubblica il 17 Settembre scorso.

“Un sorprendente caso di mancanza di empatia ed incapacità di mettersi nei panni degli altri, più che di malasanità ma un sistema sociosanitario regionale degno di questo nome, e che basa buona parte della sua azione su servizi socio assistenziali alla persona, non può dimostrarsi insensibile di fronte alle difficoltà degli individui più fragili della nostra comunità" ha sottolineato Galletti.

“Il sospetto più grave - ha aggiunto la consigliera pentastellata - è che questo episodio sia il sintomo di una situazione estremamente tesa: i tagli alla sanità occorsi negli ultimi anni e il blocco delle assunzioni in un periodo in cui il Covid ha messo a dura prova gli ospedali, stanno portando al collasso il nostro sistema salute e in burnout il personale sanitario".

"Una situazione a cui bisogna porre urgentemente rimedio sbloccando le assunzioni e garantendo non solo il reintegro delle posizioni di chi va in pensione, ma anche la giusta quota di personale necessaria a rendere efficiente il sistema sanitario e i servizi associati" ha concluso Irene Galletti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS