Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta
La gara di Thomas Ceccon medaglia d'oro nei 100 metri dorso agli Europei di nuoto in vasca corta

Attualità mercoledì 14 febbraio 2018 ore 17:45

San Valentino d'oro per mille coppie del 1968

Festa grande in Palazzo Vecchio per gli sposi del 1968 che quest'anno festeggiano 50 anni di matrimonio. Il sindaco ha suonato il violino per loro



FIRENZE — Ormai è una tradizione ma si rinnova sempre perché ogni anno le coppie che arrivano in Palazzo Vecchio per festeggiare il loro San Valentino d'oro dopo cinquant'anni di matrimonio hanno storie diverse da raccontare. Quest'anno, per esempio, le storie sono state quelle del 1968, l'anno del cambiamento e delle rivolte studentesche, ma anche delle canzoni del Sanremo presentato da un esordiente Pippo Baudo e del rivoluzionario '2001 Odissea nello spazio'.

Ricordi che sono scorsi nel filmato proiettato nel corso della cerimonia durante la quale il sindaco Nardella ha anche suonato il violino davanti a una platea numerosissima: 1.195 coppie che, per esigenze di numero, sono state suddivise in due turni, uno al mattino l'altro nel pomeriggio.

A tutte le coppie che quest'anno festeggiano le nozze d'oro è stata consegnata una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio firmata dal sindaco ed è stata data loro la possibilità di visitare il museo eccezionalmente chiuso per tutta la giornata al pubblico esterno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO - 50 ANNI DI MATRIMONIO A PALAZZO VECCHIO

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è deceduto dopo aver assunto marijuana acquistata in un negozio toscano. Due procure indagano, sequestrati 10 chili di sostanza sospetta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità