Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 30 marzo 2019 ore 12:16

Sagome bianche in ricordo delle vittime sul lavoro

Arriva a Firenze in piazza Santa Croce l’iniziativa dell’Ugl "Lavorare per Vivere": 1133 sagome bianche in ricordo delle vittime sul lavoro nel 2018



FIRENZE — Il tour dell’Ugl “Lavorare per Vivere” arriva a Firenze per ricordare le 1133 vittime sul lavoro nel 2018. Centinaia di sagome bianche hanno inondato Piazza Santa Croce. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le Istituzioni e i cittadini affinché sia rispettato e garantito il diritto alla sicurezza sul lavoro.

“Il 2018 si conferma un altro anno di tragedie, perché si sono registrati 104 casi in più di incidenti mortali rispetto all’anno precedente (1029 nel 2017). È come se questo Paese si stesse abituando a morti che potrebbero essere evitate con più controlli e maggiori sanzioni per chi non osserva tutte le misure precauzionali necessarie, sia per le aziende sia per i lavoratori.” – Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, presente all’evento. – “È una battaglia che l’UGL intende portare avanti, perché la sicurezza sui luoghi di lavoro è un’emergenza nazionale che va affrontata e risolta.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno