Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Cronaca martedì 29 ottobre 2019 ore 14:55

Abusi, chiesto il rinvio a giudizio del prete

L'indagine sull'accusa di violenza sessuale riguarda fatti accaduti tra la primavera e l'estate del 2018. Il sacerdote è stato sospeso



FIRENZE — La procura fiorentina ha richiesto il rinvio a giudizio per il sacerdote di Firenzuola accusato di aver abusato una ragazza di 19 anni con disturbi della personalità. L'udienza davanti al gup è stata fissata per il 4 dicembre (vedere articoli collegati).

Le indagini investigative farebbero risalire i fatti ipotesi di reato nel periodo tra marzo e giugno del 2018 quando il sacerdote esercitava all'interno di una parrocchia. La giovane all'epoca dei fatti sarebbe stata convinta di essere oggetto di una possessione demoniaca. L'accusa sostiene che il sacerdote avrebbe sottoposto la giovane ad alcune benedizioni che si sarebbero concretizzate in abusi sessuali. 

Il 24 agosto scorso il cardinale Giuseppe Betori ha disposto la sospensione temporanea dell'accusato dall'ufficio parrocchiale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una burella, questa la definizione più cortese che possiamo trovare sui social per identificare la strada ristretta dalla nuova pista ciclabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità