Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 22 marzo 2016 ore 12:31

Rubano e vendono gioielli, li tradisce il gps

Servizio di Alice Pistolesi

I carabinieri hanno arrestato una banda specializzata nei furti ai danni di rappresentanti di gioielli. Uno dei colpi è stato messo a segno a Firenze



FIRENZE — Sono sei i componenti dell'organizzazione individuati dai militari. Di età compresa tra i 30 e i 53 anni, residenti nel milanese, seguivano le vittime tramite un gps magnetico piazzato nelle loro auto.

Il furto fiorentino risale al settembre 2015: i malviventi agganciarono un rappresentante piemontese ad Aulla, in Lunignana, seguendolo a distanza fino a Firenze dove entrarono in azione in piazza Dalmazia, rubandogli dall'auto una valigetta con gioielli per circa 200mila euro, senza lasciare segni di scasso e usando anche un inibitore di frequenze per impedire la chiusura a distanza delle portiere.

I carabinieri li hanno identificati partendo dalle immagini riprese dalle telecamere lungo il percorso fatto dal rappresentante, che hanno consentito di individuare le due auto, una Fiat 500 e una Kia, usate per il pedinamento. 

Denunciato per simulazione di reato anche il rappresentante orafo che, temendo che l'assenza di segni di scasso rendesse poco credibile la versione del furto, raccontò ai militari di essere stato rapinato da alcuni uomini armati.

Parte della refurtiva è stata recuperata questa mattina nel corso delle perquisizioni, insieme ad alcune attrezzature elettroniche di valore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca