Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cronaca venerdì 07 dicembre 2018 ore 18:35

Rogo nello stabile occupato, in sette all'ospedale

L'incendio è scoppiato in un ex hotel occupato abusivamente. Una cinquantina di persone per strada. Indagini su cosa abbia innescato le fiamme



FIRENZE — Cinque adulti e due ragazzi di 15 e 11 anni sono stati trasportati al pronto soccorso per il fumo inalato a seguito di un incendio scoppiato in un ex albergo occupato abusivamente da alcune famiglie in viale Gori. Oltre ai mezzi del 118 anche i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e, mentre erano in corso le operazioni di spengimento, hanno evacuato le persone presenti all'interno dell'edificio. Donne, uomini e bambini si sono così riversati in strada mentre una densa colonna di fumo si innalzava dalla facciata del palazzo. Si tratta per lo più di immigrati originari dell'Europa dell'est e di alcuni nordafricani che sono stati assistiti dalla protezione civile.

Dei sette ricoverati, i due adolescenti sono stati trattati sul posto prima del viaggio in ambulanza fino all'ospedale di Careggi dove sono arrivati in codice verde. I cinque adulti sono invece arrivati in ospedale in codice giallo.

Domato il rogo, sono in corso gli accertamenti sulle cause. Dai primi rilievi è emerso che a provocare l'incendio potrebbe essere stato il tentativo di riscaldare gli ambienti con sistemi improvvisati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità