comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°25° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
Le Frecce sorvolano piazza Duomo a Milano, l'abbraccio tricolore sopra la città

Cronaca venerdì 07 dicembre 2018 ore 18:35

Rogo nello stabile occupato, in sette all'ospedale

L'incendio è scoppiato in un ex hotel occupato abusivamente. Una cinquantina di persone per strada. Indagini su cosa abbia innescato le fiamme



FIRENZE — Cinque adulti e due ragazzi di 15 e 11 anni sono stati trasportati al pronto soccorso per il fumo inalato a seguito di un incendio scoppiato in un ex albergo occupato abusivamente da alcune famiglie in viale Gori. Oltre ai mezzi del 118 anche i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e, mentre erano in corso le operazioni di spengimento, hanno evacuato le persone presenti all'interno dell'edificio. Donne, uomini e bambini si sono così riversati in strada mentre una densa colonna di fumo si innalzava dalla facciata del palazzo. Si tratta per lo più di immigrati originari dell'Europa dell'est e di alcuni nordafricani che sono stati assistiti dalla protezione civile.

Dei sette ricoverati, i due adolescenti sono stati trattati sul posto prima del viaggio in ambulanza fino all'ospedale di Careggi dove sono arrivati in codice verde. I cinque adulti sono invece arrivati in ospedale in codice giallo.

Domato il rogo, sono in corso gli accertamenti sulle cause. Dai primi rilievi è emerso che a provocare l'incendio potrebbe essere stato il tentativo di riscaldare gli ambienti con sistemi improvvisati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca