Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 20:05

Rogo del Fontanello, l'incendio è doloso

Il Comune di Firenze ha condannato l'atto vandalico che ha causato un danno ingente e la perdita del servizio per gli abitanti del quartiere



FIRENZE — L'incendio che ha devastato il Fontanello di Publiacqua a Campo di Marte è di origine dolosa, è quanto ha fatto sapere l'azienda attraverso una nota.

Il rogo, segnalato questa mattina dai residenti al giardino di Viale Fanti, ha provocato ingenti danni per oltre 50 mila euro.

“Un gesto grave che condanniamo con forza e che danneggia un vero e proprio bene comune dall’importante valore sociale - ha detto Alessia Bettini, vice sindaca e assessora ai beni comuni - Atti come questo fanno male alla città: sappiamo infatti quanto i fontanelli siano apprezzati e utilizzati, rappresentano un servizio di qualità e gradito, utile ai cittadini, alla comunità. Auspichiamo davvero che episodi come questo non si ripetano. Voler bene alla propria città passa in primo luogo dal portare rispetto ai suoi spazi”.

Publiacqua ha commentato "Il Fontanello è un patrimonio di tutto il Quartiere di Campo di Marte. Un servizio prezioso per i cittadini, come provano gli oltre 850 mila litri erogati all’anno, che oggi viene a mancare per un atto scellerato ed incomprensibile. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ai Vigili del Fuoco ed alle forze dell’ordine, il cui intervento ha evitato danni peggiori ed eventuali pericoli per le persone. Da parte nostra assicuriamo ai cittadini il massimo impegno per restituire al più presto il servizio quartiere".

Accanto al rogo sono stati trovati numerosi libri. Proprio al giardino di Campo di Marte è stata installata nel 2019 la prima Cassetta per il libero scambio di libri per il progetto Biblioteca di Comunità nell’ambito dell’iniziativa MeF ideata dalle associazioni fiorentine APAB ed Aleteia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità