Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE12°17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 20:05

Rogo del Fontanello, l'incendio è doloso

Il Comune di Firenze ha condannato l'atto vandalico che ha causato un danno ingente e la perdita del servizio per gli abitanti del quartiere



FIRENZE — L'incendio che ha devastato il Fontanello di Publiacqua a Campo di Marte è di origine dolosa, è quanto ha fatto sapere l'azienda attraverso una nota.

Il rogo, segnalato questa mattina dai residenti al giardino di Viale Fanti, ha provocato ingenti danni per oltre 50 mila euro.

“Un gesto grave che condanniamo con forza e che danneggia un vero e proprio bene comune dall’importante valore sociale - ha detto Alessia Bettini, vice sindaca e assessora ai beni comuni - Atti come questo fanno male alla città: sappiamo infatti quanto i fontanelli siano apprezzati e utilizzati, rappresentano un servizio di qualità e gradito, utile ai cittadini, alla comunità. Auspichiamo davvero che episodi come questo non si ripetano. Voler bene alla propria città passa in primo luogo dal portare rispetto ai suoi spazi”.

Publiacqua ha commentato "Il Fontanello è un patrimonio di tutto il Quartiere di Campo di Marte. Un servizio prezioso per i cittadini, come provano gli oltre 850 mila litri erogati all’anno, che oggi viene a mancare per un atto scellerato ed incomprensibile. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ai Vigili del Fuoco ed alle forze dell’ordine, il cui intervento ha evitato danni peggiori ed eventuali pericoli per le persone. Da parte nostra assicuriamo ai cittadini il massimo impegno per restituire al più presto il servizio quartiere".

Accanto al rogo sono stati trovati numerosi libri. Proprio al giardino di Campo di Marte è stata installata nel 2019 la prima Cassetta per il libero scambio di libri per il progetto Biblioteca di Comunità nell’ambito dell’iniziativa MeF ideata dalle associazioni fiorentine APAB ed Aleteia.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità