Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Lavoro martedì 24 agosto 2021 ore 08:59

Rider, eletti primi rappresentanti alla sicurezza

Eletti a Firenze per la prima volta ufficialmente i rappresentanti per la sicurezza dei ciclofattorini. A 4 anni dalla lotta per i diritti dei rider



FIRENZE — I ciclofattorini di Firenze hanno eletto 3 rappresentanti sindacali aziendali e i primi 3 rappresentanti per la sicurezza ufficialmente riconosciuti anche da una società di food-delivery, è quanto ha reso noto Yiftalem Parigi, il primo sindacalista eletto per la categoria.

"Ho imparato che realizzi di aver vinto veramente nel mondo del lavoro solo quando durante un'assemblea sindacale puoi tranquillamente dire "ora dobbiamo scegliere i nostri rappresentanti sindacali". Erano anni che aspettavo e sognavo di poter arrivare a dire questa frase durante un'assemblea, quel momento è arrivato oggi, dopo anni di lotte con la Cgil Firenze, dopo cause, mobilitazioni, leggi nazionali e regionali, protocolli con il comune, tavoli e iniziative oggi finalmente abbiamo scelto i nostri 3 rappresentanti sindacali aziendali e i primi 3 rappresentanti per la sicurezza ufficialmente riconosciuti anche da una società di food-delivery. Questa è senza ombra di dubbio una vittoria dei lavoratori e del sindacato che con i lavoratori ha scelto di combattere questa battaglia ormai più di 4 anni fa". 

Nel Settembre 2020 a 21 anni e ciclofattorino da 3 anni, Yiftalem Parigi, ha partecipato alla prima elezione di un rappresentante sindacale dei rider indetta da Nidil, Filt e Filcams della Cgil. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità