
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca lunedì 11 gennaio 2016 ore 18:03
Riapre la corsia chiusa di viale Talenti

Il divieto di transito era stato istituito dopo che un sasso aveva colpito un'auto, generando grande allarme. Giorgetti: "Controlli conclusi"
FIRENZE — La riapertura del tratto di carreggiata interessato dalle verifiche è in programma per domani, 12 gennaio.
"Il professionista incaricato ha presentato una relazione con cui si è dato il via libera alla riapertura - ha spiegato l'assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti - Di fatto non sussistono elementi per limitare l'utilizzo del sottopasso".
"Ulteriori accertamenti hanno consentito di evidenziare che il sasso è un ciottolo di cava di tipo diverso dal materiale usato per costruire il sottopasso - ha proseguito l'assessore - La struttura è comunque continuamente monitorata e sono già in programma alcuni lavori sulle due pareti. Per quella di destra è in corso la progettazione esecutiva, sono stati già stanziati 420mila euro e il cantiere aprirà entro l'anno. Per la parete di sinistra, lato tramvia, la progettazione esecutiva è nella fase conclusiva, i lavori partiranno a maggio e avranno una durata di 5 mesi. Sono a carico di Tram spa e avranno un costo di 800mila euro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI