Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 30 marzo 2018 ore 08:00

Restauro, la rivolta dei lavoratori

Lavoratori del restauro in protesta contro l'uso di appalti con massimo ribasso. La Fillea Cgil chiede l'apertura di un tavolo istituzionale



FIRENZE — Manifestazione di protesta a Firenze tra Palazzo Vecchio e la sede della Soprintendenza, organizzata dai lavoratori espulsi del settore restauro in questi anni. Hanno partecipato i lavoratori della ditta Decoart (in crisi aziendale dal 2012, oggi in liquidazione con 18 dipendenti licenziati), Ermira Behri (Fillea Cgil Nazionale), Linerina Villa (restauratrice Rsu Decoart), Gianluca Lacoppola (Cgil Firenze). 

Una protesta ''contro l'uso continuo degli appalti con massimo ribasso ''mascherato'' e contro l'utilizzo strumentale e retorico del patrimonio artistico da parte delle istituzioni, a cui seguono investimenti irrisori''. 

La Fillea Cgil ha proposto al Comune di istituire per il settore un apposito tavolo in cui i soggetti interessati alla materia si possano coordinare per valutare il livello degli investimenti annuali programmati e il livello di quelli dell'anno precedente, in modo da garantire una programmazione di restauro continuo e diffuso della città.

Durante il presidio, una delegazione di sindacalisti è stata ricevuta in Comune dall'assessore Federico Gianassi, che ha dato la sua massima disponibilità su questo tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca