comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Attualità mercoledì 04 luglio 2018 ore 13:30

Residenti furiosi contro le barriere antitraffico

I cittadini hanno fatto partire una raccolta di firme per chiedere la rimozione dei cassoni per la ztl notturna alla Porta San Miniato



FIRENZE — I residenti del quartiere di San Niccolò, che fa parte dell'area Unesco, hanno avviato una raccolta di firme contro la recente installazione delle barriere antitraffico nella zona. La petizione è stata inviata alla soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Firenze e alla direzione mobilità del Comune. 

Nel testo si fa presente che le barriere sono "cassoni di gusto francamente discutibile", "ledono gravemente" sia la porta San Miniato che la chiesa, due beni culturali monumentali, e rappresentano un ostacolo alla viabilità. 

I residenti scrivono anche che i "numerosi paletti metallici che delimitano l'area" ostacolano anche il fluire dei pedoni, tra cui i tantissimi turisti che salgono e scendono dal piazzale Michelangelo, già difficoltoso data la ristrettezza della sede stradale. Il gruppo di residenti chiede che sia trovata una soluzione alternativa, oltre all'accesso agli atti per tutelare i propri diritti. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità