Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Attualità lunedì 05 marzo 2018 ore 13:00

I risultati dei collegi uninominali fiorentini

Matteo Renzi, Dario Parrini, Gabriele Toccafondi, Rosa Maria De Giorgi e Roberto Giachetti hanno fatto l'en plein nei collegi fiorentini per il Pd



FIRENZE — Anche se i collegi uninominali di Camera e Senato sono andati al centrosinistra anche Firenze arranca che tiene per eletti ma lascia sul campo decine di migliaia di voti. Cinquantamila alla Camera, se torniamo alle politiche del 2013: allora la coalizione di centrosinistra raccolse il 49,37%, con il Pd al 44%. 

Oggi, nel collegio plurinominale Toscana 3, quello che ricalca i confini provinciali, lo schieramento si ferma al 41,4% con il Pd che arretra al 36,3%. Al Senato invece, dove 5 anni fa arrivò al 50% dei consensi (51,2%), scende oggi al 43,9% nel collegio uninominale di Firenze e al 40,7% in quello di Sesto Fiorentino. 

COLLEGI UNINOMINALI - SENATO

Toscana 1 Firenze: Matteo Renzi (Pd) è stato eletto con il 44%. E stacca nettamente gli avversari: Alberto Bagnai (Lega) si ferma al 24,6%.

Toscana 2 Sesto Fiorentino: Dario Parrini (Pd) ha vinto con il 40,7% mentre Stefania Scarpati (centrodestra) si è fermata a 25,8%.

COLLEGI UNINOMINALI - CAMERA

Toscana 3 - 1 Firenze - Gabriele Toccafondi (Pd) del centrosinistra è stato eletto con il 43%, dietro di lui Carmen Letizia Giorgianni del centrodestra col 25,2%. Alfonso Bonafede del M5s si ferma al 19%.

Toscana 3 - 2 Scandicci - per il centrosinistra è stata eletta Rosa Maria De Giorgi (Pd) con il 43%, dietro di lei il centrodestra con Claudia Dominici che si è fermata al 24,50%.

Toscana 3 - 3 Sesto Fiorentino - eletto Roberto Giachetti (Pd) centrosinistracol 33,7%, Manola Aiazzi del centrodestra si è fermata al 25% .

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca