Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 09:03

Regali della Polizia di Stato ai bimbi del Meyer

Esibizione con i cani poliziotto, mostra degli automezzi della polstrada e prove pratiche di volo con i piloti della polaria all'ospedale pediatrico



FIRENZE — In occasione delle festività natalizie la Polizia di Stato fiorentina ha fatto visita ai bimbi del Meyer allestendo all’ingresso dell’ospedale pediatrico un’esposizione di mezzi con le nuove volanti Alfa Romeo Giulia, due motociclette Nibbio e altre due della Polizia Stradale.

Al loro arrivo i bambini sono saliti a bordo dei veicoli con lampeggiante blu, ricevendo, prima di essere visitati, anche una buona dose di coraggio e sincero affetto.

All’interno della struttura è stata invece organizzata una piccola esibizione con protagonisti due bellissimi labrador della questura di Firenze: Rocky e Cecio. Infallibili durante le operazioni di polizia, di fronte alla dolcezza e alla spontaneità dei bambini, i nostri poliziotti a quattro zampe non hanno potuto fare a meno di mostrare il loro aspetto più tenero, abbandonandosi alle coccole dei piccoli degenti.

Il Reparto Volo della Polizia di Stato ha invece portato il suo mini elicottero di legno, con il quale veri piloti hanno intrattenuto i loro giovanissimi ammiratori.

Due poliziotte hanno infine distribuito alcuni piccoli doni a tutti i bambini: matite colorate, penne, cappellini e zaini della Polizia di Stato; ma anche gadget solidali che quest’anno i poliziotti fiorentini hanno comprato direttamente dalla Fondazione Meyer, esprimendo ognuno la vicinanza anche a tutte le famiglie che, con grande amore, trascorreranno il Natale insieme ai loro figli in questo centro di eccellenza toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno