Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 24 marzo 2023 ore 12:30

Rapinato col coltello all'uscita dal bancomat

Un uomo di 50 ani è stato soccorso dal 118 per una ferita riportata alla testa, il rapinatore è stato disarmato e arrestato dai carabinieri



FIRENZE — Ha effettuato un prelievo al bancomat ed è stato avvicinato e minacciato da un uomo armato di coltello che lo ha ferita alla testa, il rapinatore è stato disarmato dai carabinieri. L'uomo rapinato e ferito è un italiano di 50 anni mentre l'uomo fermato dai carabinieri è un cittadino del Mali di 32 anni, già noto per svariati reati, arrestato per il reato di tentata rapina aggravata e condotto a Sollicciano.

La rapina è avvenuta nel Piazzale Porta al Prato dove un italiano di 50 anni stava prelevando contanti dal bancomat quando è stato minacciato e ferito alla testa. 

Secondo quanto ricostruito dal racconto del rapinato mentre si trovava all’interno sarebbe stato avvicinato dallo straniero che avrebbe chiesto se il Bancomat funzionasse e poi all'uscita davrebbe afferrato il portafogli con la mano sinistra mentre nella destra impugnava un coltello minacciandolo di lasciarglielo. Tra i due nasceva una colluttazione che veniva notata da alcuni passanti che allertavano una pattuglia che si trovava in transito. Il rapinatore è stato bloccato mentre cercava di occultare il coltello nella tasca dei pantaloni. 

Il rapinato per difendere la cifra prelevata ha riportato una lesione alla testa ed è stato trasportato dai sanitari del 118 all’Ospedale di Santa Maria Nuova con sette giorni di prognosi per ferita superficiale per aggressione da arma da taglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro