Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 03 marzo 2019 ore 10:49

Rapinano un minorenne, arrestati due pregiudicati

Il fatto è avvenuto in Piazza dell'Unita' italiana. Arrestati due pluripregiudicati marocchini per rapina aggravata in concorso



FIRENZE — Nella tarda serata di ieri, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato inviato in piazza dell’Unità Italiana per una rapina ai danni di un gruppo di ragazzi.

Sul posto i militari hanno appurato che un minorenne, in compagnia di alcuni amici, era stato rapinato del proprio cellulare, degli auricolari e di una piccola somma di denaro, da due uomini armati di coltello che si erano allontanati. 

I ragazzi, però, non si erano persi d'animo e avevano seguito i malviventi permettendo ai carabinieri di bloccarli poco distante ed identificarli: si tratta di due marocchini pluripregiudicati di 22 e 25 anni. Alla vista dei militari i due hanno cercato di disfarsi del telefono e di un coltello, buttandoli a terra, che sono stati prontamente recuperati. 

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire anche gli auricolari e la somma di denaro, restituiti al legittimo proprietario insieme al cellulare, nonché un altro coltello che è stato sequestrato.

I due sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di rapina aggravata in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca