QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°27° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 settembre 2019

Cronaca domenica 03 marzo 2019 ore 10:49

Rapinano un minorenne, arrestati due pregiudicati

Il fatto è avvenuto in Piazza dell'Unita' italiana. Arrestati due pluripregiudicati marocchini per rapina aggravata in concorso



FIRENZE — Nella tarda serata di ieri, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze è stato inviato in piazza dell’Unità Italiana per una rapina ai danni di un gruppo di ragazzi.

Sul posto i militari hanno appurato che un minorenne, in compagnia di alcuni amici, era stato rapinato del proprio cellulare, degli auricolari e di una piccola somma di denaro, da due uomini armati di coltello che si erano allontanati. 

I ragazzi, però, non si erano persi d'animo e avevano seguito i malviventi permettendo ai carabinieri di bloccarli poco distante ed identificarli: si tratta di due marocchini pluripregiudicati di 22 e 25 anni. Alla vista dei militari i due hanno cercato di disfarsi del telefono e di un coltello, buttandoli a terra, che sono stati prontamente recuperati. 

La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire anche gli auricolari e la somma di denaro, restituiti al legittimo proprietario insieme al cellulare, nonché un altro coltello che è stato sequestrato.

I due sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di rapina aggravata in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza.



Tag

Regionali Umbria, Di Maio: «No ai partiti nella futura giunta»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca