Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 15:53

Rampe chiuse per mettere in sicurezza il ​Viadotto

Il calendario degli interventi prevede una serie di chiusure necessarie all'adeguamento dei guard rail delle rampe su più uscite del Viadotto



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha reso nota la necessità di provvedere all’adeguamento e messa in sicurezza dei guard rail delle rampe del Viadotto Marco Polo sulle uscite in viale Europa e su quella in ingresso da via De Nicola. 

L’intervento è articolato in fasi successive, una per rampa. Si inizia lunedì 3 Maggio con quella sulla carreggiata in direzione autostrada in uscita dal viadotto diretta su viale Europa verso Bagno a Ripoli. 

La rampa sarà chiusa fino a venerdì 9 Maggio in orario 20-6.30. A seguire i lavori continueranno per una ulteriore settimana (fino al 16 Maggio) con la chiusura h24. Itinerari alternativi per le direttrici provenienti da via De Nicola e diretti in viale Europa verso Bagno a Ripoli da Ponte a Varlungo-via Del Bisarno-via Austria-via Portogallo-via Olanda-viale Europa; oppure da viale Europa-via Danimarca-via di Ripoli-piazza di Badia a Ripoli-via di Ripoli-piazza Rodolico-confine comunale.

La seconda fase riguarda due rampe sulla direttrice in ingresso città: quella in uscita dal viadotto su viale Europa in direzione di Bagno a Ripoli; e quella in entrata sul viadotto da viale Europa. L’avvio dei lavori è programmato per il 24 Maggio, dopo il passaggio del Giro d’Italia, e prevede la chiusura delle rampe per 15 giorni.

A seguire (da lunedì 7 Giugno) la terza fase in cui i lavori interesseranno la rampa in ingresso al viadotto da via De Nicola per la direttrice verso il casello autostradale. Anche in questo caso scatterà la chiusura per 10 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità