
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 13:44
Raffiche di vento e neve non mollano la metrocittà

L'allerta per rischio vento forte e l'allerta per le nevicate in collina è stata prorogata dopo l'aggiornamento del bollettino meteorologico
FIRENZE — La Protezione civile ha prorogato fino a domani, mercoledì 25 marzo, il codice giallo per rischio vento forte su Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.
Un'area di alta pressione centrata sull'Europa nord orientale richiama masse d'aria fredda verso la Toscana. Oggi e domani, martedì e mercoledì, possibili nevicate fino a bassa quota sui settori appenninici e venti forti di Grecale.
Sono attese precipitazioni nevose sull'Appennino orientale generalmente deboli, nell'aretino e sui rilievi meridionali con possibile formazione di ghiaccio nelle zone interessate dalle nevicate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI