QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 gennaio 2020

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 12:52

Raccolti centomila euro per le cure palliative

Settemila visitatori e oltre mille panettoni e pandori venduti nel corso di Nataleperfile. Carmi: “Generosità fondamentale”



FIRENZE — Settemila visitatori, oltre mille panettoni e pandori venduti, circa 100mila euro raccolti. Sono i risultati di Nataleperfile, l’evento di raccolta fondi principale di File, Fondazione Italiana di Leniterapia, e del mercato natalizio tradizionalmente ospitato a Palazzo Corsini lo scorso fine settimana. I fondi raccolti serviranno a rafforzare la mission della fondazione, ovvero aiutare le persone a trascorrere l’ultima parte del loro percorso nel modo migliore e più dignitoso possibile, attraverso un servizio di cure palliative qualificato e gratuito, a domicilio, in hospice e in altre strutture sanitarie dedicate.

“La generosità dei visitatori è per noi ogni anno di fondamentale importanza – ha detto Donatella Carmi, presidente di File – In un mondo di crisi e individualismi, riscoprire tanta generosità per aiutare le persone più sfortunate dimostra quanta empatia siamo ancora in grado di provare reciprocamente e quanto ci sia ancora speranza per la società del domani”.

La scelta espositiva del mercato natalizio Nataleperfile è stata selezionata e molto variegata, con proposte originali per regali di Natale all'insegna della solidarietà: capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, libri, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora. Gli espositori, attraverso la vendita dei loro prodotti, devolvono parte del ricavato a sostegno della causa di File, che assiste con cure palliative i pazienti alla fine della vita.

Sempre presenti nelle sale di Palazzo Corsini gli spazi 100% FILE: il Banco File, che offre prodotti donati da numerose aziende sostenitrici; la Sala Vintage, con abiti e accessori, sia femminili che maschili, donati da privati; il Corner Enogastronomico, con produzioni di qualità donate da aziende del territorio; lo stand dedicato al Fuori Nataleperfile, che raccoglie i voucher donati da molti fra i migliori ristoranti fiorentini.



Tag

Gregoretti, Giunta immunità decide il 20 gennaio. Polemica su voto Casellati in Giunta regolamento

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca