Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio: «Quei miei sette anni in collegio»

Attualità martedì 10 dicembre 2019 ore 12:52

Raccolti centomila euro per le cure palliative

Settemila visitatori e oltre mille panettoni e pandori venduti nel corso di Nataleperfile. Carmi: “Generosità fondamentale”



FIRENZE — Settemila visitatori, oltre mille panettoni e pandori venduti, circa 100mila euro raccolti. Sono i risultati di Nataleperfile, l’evento di raccolta fondi principale di File, Fondazione Italiana di Leniterapia, e del mercato natalizio tradizionalmente ospitato a Palazzo Corsini lo scorso fine settimana. I fondi raccolti serviranno a rafforzare la mission della fondazione, ovvero aiutare le persone a trascorrere l’ultima parte del loro percorso nel modo migliore e più dignitoso possibile, attraverso un servizio di cure palliative qualificato e gratuito, a domicilio, in hospice e in altre strutture sanitarie dedicate.

“La generosità dei visitatori è per noi ogni anno di fondamentale importanza – ha detto Donatella Carmi, presidente di File – In un mondo di crisi e individualismi, riscoprire tanta generosità per aiutare le persone più sfortunate dimostra quanta empatia siamo ancora in grado di provare reciprocamente e quanto ci sia ancora speranza per la società del domani”.

La scelta espositiva del mercato natalizio Nataleperfile è stata selezionata e molto variegata, con proposte originali per regali di Natale all'insegna della solidarietà: capi di abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino, libri, articoli di design e biancheria per la casa, gioielli e bijoux, fragranze per ambiente e profumi, oltre che cosmesi ed enogastronomia, e molto altro ancora. Gli espositori, attraverso la vendita dei loro prodotti, devolvono parte del ricavato a sostegno della causa di File, che assiste con cure palliative i pazienti alla fine della vita.

Sempre presenti nelle sale di Palazzo Corsini gli spazi 100% FILE: il Banco File, che offre prodotti donati da numerose aziende sostenitrici; la Sala Vintage, con abiti e accessori, sia femminili che maschili, donati da privati; il Corner Enogastronomico, con produzioni di qualità donate da aziende del territorio; lo stand dedicato al Fuori Nataleperfile, che raccoglie i voucher donati da molti fra i migliori ristoranti fiorentini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità