Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE13°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità mercoledì 13 febbraio 2019 ore 10:16

"Quell'attraversamento pedonale è pericoloso"

"Il nuovo attraversamento pedonale su via Cavour è pericoloso”, la denuncia della Rsu Ataf. Lulurgas: “Autisti caricati di ulteriori responsabilità”



FIRENZE — Quell'attraversamento pedonale in via Cavour è pericoloso. A dirlo sono i lavoratori di Ataf.

"Rileviamo che - scrive l'Rsu di Ataf nella nota stampa - è stato realizzato un attraversamento pedonale all’incrocio tra via Cavour, via de’ Pucci, via de’ Gori e via Martelli, lato verso piazza San Marco. Come già evidenziato anche dai delegati RLS aziendali di ATAF Gestioni, vorremmo far notare l’estrema pericolosità dell’attraversamento in questione, che appare anche non regolato da semaforo, e che è posto su una svolta estremamente difficoltosa ".

Secondo l'Rsu quella svolta è ffettuata "oltre che dai bussini della linea C1, anche dai bus 12 metri impiegati sulle linee 14 e 23; dato che spesso assistiamo a pedoni che attraversano senza porre la necessaria attenzione, riteniamo che l’attraversamento pedonale in detto incrocio debba trovarsi su via Martelli, essendo questa tra l’altro all’inizio di una zona pedonale e quindi maggiormente sicura". 

"Vorremmo far notare - continua la nota - anche che oltre alla grande pericolosità dell’attraversamento in questione, poiché la maggior parte dei mezzi che partono dal semaforo in via de’ Pucci svoltano a destra in via Cavour, l’attraversamento pedonale in tale posizione rischia anche di peggiorare la situazione di traffico in via de’ Pucci e via Bufalini, strade già adesso piuttosto congestionate, dato che necessariamente sull’attraversamento pedonale occorre dare precedenza ai pedoni". 

"Chiediamo pertanto che il provvedimento di istituzione di tale attraversamento pedonale sia revocato quanto prima e che, anzi, sia protetta la svolta in questione con transenne che evitino l’attraversamento della strada in tale punto".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Recensioni negative e paura dell'abbandono dei rifiuti, queste le reazioni sui social alla notizia delle chiavette necessarie all'uso dei cassonetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità