Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:FIRENZE11°12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità domenica 19 febbraio 2017 ore 08:00

Quel materiale infiammabile agli Uffizi

Miglia di pellicole costituiscono un rischio per la sicurezza della Galleria. La denuncia arriva dal sindacato Confsal Unsa Beni culturali



FIRENZE — "Le migliaia di pellicole e negativi e altri materiali infiammabili, del Gabinetto Fotografico degli Uffizi nella loro attuale collocazione costituiscono un rischio".

E' la denuncia del coordinatore regionale del sindacato Confsal Unsa Beni culturali Learco Nencetti che ha inviato una lettera al Mibact e al prefetto di Firenze sottolineando che "se non ci sono provvedimenti per la sicurezza sarà necessaria la immediata chiusura preventiva della Galleria o comunque della parte inerente l'uscita di sicurezza della cosiddetta Vecchia posta, vicino alla quale è sistemato il 'Gabinetto".

Sempre sulla base delle segnalazioni dello stesso sindacalista, sempre per motivi di sicurezza, lo scorso anno era stato chiuso il Corridoio Vasariano in relazione all'inadeguatezza delle vie di fuga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale di protezione civile ha diramato un bollettino di rischio idrogeologico su gran parte della Toscana. Ecco dove
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro