Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 28 aprile 2021 ore 16:00

Quattro defibrillatori per quattro scuole

In tutto sono 21 le scuole cardioprotette, i quattro nuovi defibrillatori consegnati negli istituti scolastici Dante, Rodolico, Checchi e Agnoletti



FIRENZE — Quattro nuovi defibrillatori per quattro istituti scolastici. Il Consigliere delegato alla Promozione sociale e allo Sport della Città Metropolitana di Firenze, Nicola Armentano, ha consegnato stamani al liceo Dante un dispositivo Dae defibrillatore. Alla consegna presente Simone Madiai di Emd 112 e la direzione dell'istituto. 

Altri tre defibrillatori sono stati portati nella stessa giornata agli istituti Checchi a Fucecchio, Agnoletti a Sesto Fiorentino, Rodolico a Firenze. 

"Come annunciato lo scorso Febbraio, questa mattina è avvenuta la consegna degli ultimi quattro defibrillatori in altrettante scuole - spiega Armentano - Si aggiungono agli altri 17 defibrillatori già consegnati agli istituti all'inizio dell'anno scolastico, nell'ambito del programma di rafforzamento del sistema di cardioprotezione siglato a luglio 2020 tra la Città Metropolitana di Firenze e l'Ufficio scolastico regionale, con cui la prima ha assunto l'impegno di acquistare i defibrillatori, per collocarli negli edifici scolastici ancora sprovvisti, mentre l'Ufficio scolastico regionale ha assunto l'impegno ad assicurare la formazione per gli addetti al primo soccorso individuati dalle scuole". 

Per i nuovi quattro defibrilaltori è stata sostenuta una spesa di 8 mila euro, cioè duemila ciascuno, comprensivi di iva e contratto di manutenzione e monitoraggio per otto anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno