Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:51 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 11:01

Pulizia strade con rimozione, ecco dove e quando

Come conoscere le strade e gli orari con i divieti e la rimozione forzata. Il Comune di Firenze ha ripristinato i controlli sul servizio di Alia



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha deciso di riprendere il controllo con sanzioni e rimozioni forzate durante i turni di pulizia stradale, così Alia ha ricordato ai cittadini come fare per conoscere le strade interessate e gli orari in cui sono in vigore i divieti.

Lunedì prossimo, 3 Maggio 2021, tornano attivi i divieti di sosta per lavaggio e pulizia strade, servizio che non si è mai interrotto ma che è stato effettuato in presenza di veicoli. 

Da lunedì i divieti tornano operativi su tutto il territorio comunale di Firenze, secondo le Ordinanze e negli orari riportati sui cartelli stradali dei settori di volta in volta interessati dalla pulizia strade, sia in orario diurno che notturno.

Come sapere quali sono le strade interessate e gli orari di pulizia delle strade?

E' possibile verificare la cadenza per via o per data dello spazzamento con divieto di sosta in ogni strada o piazza di Firenze, ma anche ricevere gli alert di pulizia per le strade prescelte attraverso l'elenco delle strade e degli orari di pulizia stradale del sito web o scaricando la nuova app Junker.

Il Call Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile), oppure è possibile consultare il portale Alia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità