Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 24 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie
La videointervista di Gino Paoli al Corriere: il tentato suicidio, gli eccessi, Ornella Vanoni e il rapporto con la moglie

Attualità Domenica 09 Gennaio 2022 ore 14:15

Fa freddo, contatori col cappotto

contatore dell'acqua

Le basse temperature possono creare problemi e guasti all'impianto, così Publiacqua rinnova le raccomandazioni utili per proteggerlo



FIRENZE — Contatori dell'acqua col cappotto nei giorni e soprattutto nelle notti di calo delle temperature, col freddo che punge e può provocarne la rottura e di conseguenza il guasto.

Così Publiacqua rinnova agli utenti delle province di Firenze, Prato e Pistoia di "provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana".

Se infatti il gelo rompesse il contatore, ciò provocherebbe la cessazione dell'erogazione di acqua per il tempo necessario alla sostituzione del contatore, operazione già complessa di per sé e ancor meno banale adesso, stante la situazione sanitaria. I costi tra l'altro sono a carico dell'utente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tratto alle porte di Firenze è stato chiuso. I veicoli che vi si trovavano sono rimasti bloccati, deviazioni per tutti gli altri utenti. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca