Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 14:01

Prorogati buoni taxi ed ncc, ecco come ottenerli

I buoni viaggio sono riservati ai cittadini in difficoltà con gli spostamenti, possono essere richiesti online ed utilizzati entro il 31 Dicembre



FIRENZE — Il Comune di Firenze ha prorogato fino al 31 Dicembre 2021 l’erogazione di buoni viaggio per taxi e auto a noleggio con conducente.

Avviato a Marzo scorso per l'emergenza sanitaria, il buono è stato prorogato fino a fine anno, feste comprese. 

Chi può fare richiesta

I residenti nel Comune di Firenze sopra i 65 anni di età, con disabilità certificata dalla Commissione medica competente, persone con difficoltà motorie di natura permanente o temporanea, documentate da idonea certificazione medica, donne in stato di gravidanza,
farmacisti, medici, infermieri, Oss, Asa, tecnici e operatori sanitari, operanti in strutture sanitarie o sociosanitarie del territorio della città Metropolitana di Firenze per l’uso dei trasporti da e verso la sede lavorativa, il personale scolastico docente e non docente, operanti presso gli istituti scolastici siti sul territorio della Città Metropolitana di Firenze, per l’uso dei trasporti da e verso la sede lavorativa, gli studenti iscritti presso gli istituti scolastici siti sul territorio della Città metropolitana di Firenze, per l’uso dei trasporti da e verso il proprio istituto scolastico, i cassaintegrati.

Come richiedere i buoni viaggio

La procedura è esclusivamente on-line tramite autenticazione sul portale buoni viaggio.055055.it entro il 15 Dicembre.

Quanti buoni si possono ricevere e come

Ad ogni beneficiario spetta un carnet di 20 Buoni Viaggio da 5 euro ciascuno per un importo totale di 100 euro. Ogni beneficiario riceverà direttamente a casa il carnet con i buoni viaggio.
Tutti i beneficiari la cui richiesta del primo carnet di buoni è stata già approvata, possono ottenere un secondo carnet di buoni viaggio del valore di 100 euro, da spendere entro lo stesso termine del 31 Dicembre 2021. A tal fine è sufficiente accedere nuovamente al servizio utilizzando le proprie credenziali SPID, CNS, CIE, credenziali 055055 e formulare una nuova richiesta.

Come utilizzare i Buoni Viaggio

I Buoni viaggio possono essere utilizzati solo con partners aderenti all'iniziativa. Coprono fino al 50% della spesa sostenuta per ogni corsa. Per ogni corsa si possono utilizzare massimo 4 buoni (per un valore massimo di 20 euro a viaggio) saldando il resto con altri metodi di pagamento. I buoni viaggio possono essere usati entro il 31 Dicembre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca