Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cultura mercoledì 04 novembre 2015 ore 13:15

Da rifiuti ad opere d'arte

L'Accademia di Belle Arti di Firenze, il Comune di Santa Croce sull'Arno e la Waste Recycling insieme per il riuso degli scarti industriali



FIRENZE — Grazie alla collaborazione con l'Accademia fiorentina si struttura il progetto ecologico Scart, nato dall'intento di ridare vita artistica ai materiali che quotidianamente diventano rifiuto.

Gli obiettivi sono vari: avvicinare gli studenti alla conoscenza del mondo degli scarti industriali considerandoli come prodotto pregiato, stimolare la creatività promuovendo la realizzazione di opere artistiche sostenibili sia a livello ambientale che economico.

Grazie a tale collaborazione e al contributo dell'amministrazione, che ha messo a disposizione Villa Pacchiani, verranno inoltre attivati workshop e laboratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 24 i furti attribuiti al ladro seriale acciuffato dopo scorribande tra alberghi, negozi, case e cantine. Il singolare catalogo della refurtiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità