Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 15:06

Prevenzione tumori, visite e esami sui Frecciarosa

Visite, consulenze ed ecografie gratuite a bordo dei treni Alta velocità, Intercity e Regionali e nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale



FIRENZE — Passa anche da Firenze Frecciarosa, il progetto di prevenzione del tumore al seno promosso dalla Fondazione IncontraDonna con il Gruppo FS Italiane e il patrocinio del Ministero della Salute che prevede per tutto il mese di Ottobre visite, consulenze ed ecografie gratuite a bordo dei treni ad Alta velocità, Intercity e Regionali e nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale.

Tra gli obiettivi incentivare la cultura della prevenzione e favorire la diagnosi precoce del tumore alla mammella che, grazie anche ad una maggiore attenzione agli screening, ha visto diminuire la mortalità di quasi il 7% negli ultimi sei anni.

 Il progetto, giunto alla dodicesima edizione, vede anche la collaborazione di AIOM (Società Italiana di Oncologia Medica), Farmindustria e ha il patrocinio di Agenas e Sport e Salute. Ottobre è il mese internazionale per la prevenzione del tumore del seno e ‘Frecciarosa’ porterà la consulenza oncologica e le visite con gli specialisti in tutta Italia, isole maggiori comprese, a bordo dei treni Alta velocità, Intercity e Regionali, nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale e anche online attraverso la piattaforma www.frecciarosa.it.

“Dopo le restrizioni imposte dalla pandemia, quest’anno la prevenzione torna a viaggiare in treno con una serie di iniziative a bordo che collegheranno il nord e il sud del Paese. Il claim scelto è ‘Riaccendiamo la prevenzione’ e lo faremo con un programma più capillare su tutto il territorio italiano rispetto all’ultima edizione - ha detto Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane -. Abbiamo voluto rinnovare il nostro sostegno al progetto ‘Frecciarosa’ che, anno dopo anno, ha permesso a migliaia di persone di ricevere informazioni e visite mediche sui corretti stili di vita, migliorando la cultura della prevenzione, perché la tutela della salute e la salvaguardia del benessere fanno parte della nostra cultura d’impresa e sono principi fondanti dell’identità sociale e industriale di FS. La sostenibilità sociale è un nostro valore imprescindibile e, con ‘Frecciarosa’, il viaggio in treno può diventare un’opportunità per dedicare tempo prezioso a sé stessi”.

A seguire il programma dei viaggi che interessano Firenze

ROMA – MILANO e vv nei giorni: 3 – 5 – 11 – 14 – 17 – 21 – 25 OTTOBRE

Consulti e visite mediche con ecografo a bordo treno

FR 9516 – Roma - Milano (08:10-11:50) con fermata a Firenze SMN alle 9.55

MILANO C.LE – ROMA nei giorni: 7 – 12 – 19 OTTOBRE

Consulti e visite mediche con ecografo a bordo treno

FR 9519 – Milano – Roma (08:10 – 11:49) con fermata a Firenze SMN alle 10.14

FR 9540 Roma T.ni – Milano (14:10 – 17:50) con fermata a Firenze SMN alle 15.55

VENEZIA S.L. – ROMA e il 6 OTTOBRE

Consulti

FR1000 9411 Venezia SL – Roma Termini (9:26 - 13:29) con fermata a Firenze SMN alle 11.48

FR1000 9423 Roma Termini – Venezia SL (14:25 - 18:24) con fermata a Firenze SMN alle 16.20

ROMA – TORINO il 20 OTTOBRE

Consulti e visite mediche

FR 9516 Roma T.ni – Torino P.N. (08:10 – 13:00) con fermata a Firenze SMN alle 9.55

FR 9325 Torino P.N. – Roma T.ni (15:40 – 20:35) con fermata a Firenze SMN alle 18.39


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca