Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 12:00
Premio regionale biennale di architettura
La finalità del riconoscimento, istituito dal Consiglio regionale, è quello di promozione della qualità architettonica e dei suoi principali attori
FIRENZE — Il Premio biennale di architettura contemporanea è stato istituito durante l'ultima seduta del Consiglio regionale con l'approvazione di una specifica mozione presentata dal gruppo del Partito democratico, al fine di valorizzare le miglio esperienze nel settore e stimolare una riflessione pubblica su questi temi.
Il riconoscimento è stato presentato in Consiglio regionale dal presidente Eugenio Giani e dalla consigliera regionale del Partito democratico Elisabetta Meucci.
Durante la conferenza sono state illustrate, prima da Giani poi da Meucci, le finalità quali la promozione della qualità architettonica e dei suoi principali attori: committente, progettista e impresa.
Sulla base della positiva esperienza del Premio Architettura Territorio Fiorentino, sarà costituito un Comitato organizzatore, che vedrà la partecipazione di Ance Toscana, dell’Ordine degli architetti, della Fondazione architetti Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|