Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro mercoledì 14 dicembre 2022 ore 18:03

Firenze, Prato e Pistoia confermano Calosi segretario Fiom

Daniele Calosi è stato confermato segretario generale dei metalmeccanici sotto le insegne della Fiom nell'intera area vasta Firenze, Prato, Pistoia



FIRENZE PRATO PISTOIA — Firenze, Prato e Pistoia hanno confermato Daniele Calosi segretario della Fiom, alfiere delle vertenze dei metalmeccanici della Toscana centrale.

Fiom chiude i tre congressi della struttura che accorpa Firenze, Prato e Pistoia ringraziando gli oltre 150 delegati. Complessivamente i voti sono stati 98 e in 93 hanno confermato la fiducia al segretario generale dandogli mandato a continuare su questa strada per una Fiom coesa e forte.

A Firenze Daniele Calosi ha ricevuto 55 voti favorevoli su 58. A Pistoia Calosi è stato confermato segretario con 24 voti favorevoli su 25. A Prato sono stati 14 i voti favorevoli su 15.

Presenti all'assemblea di Firenze Michele De Palma, segretario generale della Fiom nazionale e Paola Galgani, segretaria generale della Camera del Lavoro di Firenze. Il congresso della Fiom Cgil di Pistoia si è aperto questa mattina con un minuto di silenzio per ricordare Floriano Frosetti, una vita di battaglie e di impegno civile, politico e sindacale alla guida della Fiom territoriale. Il dibattito ha visto protagonisti Daniele Gioffredi, Segretario Generale della Cgil Pistoia e Massimo Braccini, Segretario della Fiom Toscana. 

Daniele Calosi, classe 1969, inizia a lavorare alla Nuovo Pignone dove diventa delegato Fiom-Cgil. Dal 1998 è funzionario sindacale e l'8 Marzo 2013 viene eletto segretario generale dei metalmeccanici di Firenze, poi confermato a Congresso nel 2018 e nel 2022.

È dirigente regionale e nazionale Fiom, coordinatore per la Segreteria nazionale Fiom del gruppo Nuovo Pignone. Calosi è anche alla guida della Fiom di Prato, dal 30 Novembre 2020, e Fiom di Pistoia dal 18 Ottobre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità