Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 09:05
Porte aperte al Meyer per vaccinare i bimbi

Con una giornata ad accesso libero l'ospedale pediatrico fiorentino aderisce alla campagna straordinaria anti Covid per i piccoli tra 5 e 11 anni
FIRENZE — Porte aperte al Meyer per vaccinare i bimbi tra 5 e 11 anni contro il Covid-19. Con una giornata ad accesso libero senza prenotazione - domenica prossima 6 Febbraio - l'ospedale pediatrico fiorentino aderisce alla campagna straordinaria di vaccinazione pediatrica promossa dalla Regione.
L'open day si svolgerà dalle 9 alle 18, e in quella occasione i piccoli potranno effettuare la prima dose oppure la seconda se saranno trascorsi almeno 21 giorni dalla prima dose. Sarà consentito l’accesso a un solo genitore.
La vaccinazione verrà effettuata in un ambiente a misura di bambino: grazie al sostegno della Fondazione Meyer, ad accompagnare i piccoli in questa esperienza che può incutere qualche timore ci saranno i cagnolini della Pet Therapy e i clown.
“La vaccinazione – spiega Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer – permette di proteggere i piccoli dalla forma grave della malattia che, seppur molto rara, è purtroppo possibile e consente loro di tornare a godere della socialità di cui hanno tanto bisogno”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI