Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 09:05

Porte aperte al Meyer per vaccinare i bimbi

vaccinazione covid

Con una giornata ad accesso libero l'ospedale pediatrico fiorentino aderisce alla campagna straordinaria anti Covid per i piccoli tra 5 e 11 anni



FIRENZE — Porte aperte al Meyer per vaccinare i bimbi tra 5 e 11 anni contro il Covid-19. Con una giornata ad accesso libero senza prenotazione - domenica prossima 6 Febbraio - l'ospedale pediatrico fiorentino aderisce alla campagna straordinaria di vaccinazione pediatrica promossa dalla Regione. 

L'open day si svolgerà dalle 9 alle 18, e in quella occasione i piccoli potranno effettuare la prima dose oppure la seconda se saranno trascorsi almeno 21 giorni dalla prima dose. Sarà consentito l’accesso a un solo genitore. 

La vaccinazione verrà effettuata in un ambiente a misura di bambino: grazie al sostegno della Fondazione Meyer, ad accompagnare i piccoli in questa esperienza che può incutere qualche timore ci saranno i cagnolini della Pet Therapy e i clown.

“La vaccinazione – spiega Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer – permette di proteggere i piccoli dalla forma grave della malattia che, seppur molto rara, è purtroppo possibile e consente loro di tornare a godere della socialità di cui hanno tanto bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità