Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Cronaca martedì 05 gennaio 2021 ore 17:50

Inganna i pompieri e si fa aprire la casa della ex

I carabinieri hanno arrestato un uomo per violazione di domicilio, si è fatto aprire la porta inventando la scusa che il figlio non gli rispondeva



FIRENZE — Si è fatto aprire la porta di casa dell'ex moglie inventando ai vigili del fuoco che era preoccupato perché il figlio non gli rispondeva al cellulare ma non era vero. L'uomo, un 39enne pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri per violazione di domicilio.

L’uomo, divorziato e con precedenti di violenza domestica, ha contattato i vigili del fuoco e, mostrando la sua vecchia carta d’identità che riportava la sua precedente residenza, convincendoli a farsi aprire la porta di casa dell’ex moglie, che nel frattempo aveva fatto cambiare la serratura, lamentando preoccupazione perché il figlio non gli rispondeva al cellulare.

Una volta all’interno, nonostante le rimostranze della donna e il repentino intervento dei militari, l’uomo si è rifiutato categoricamente di lasciare l’appartamento, violando così le disposizioni del Giudice Civile che affidano l’immobile in via esclusiva alla ex moglie ed al figlio minorenne.

L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la caserma di Firenze Legnaia, dove è stato trattenuto sino alla mattinata odierna in attesa della celebrazione del rito direttissimo di convalida dell’arresto presso il Tribunale di Firenze, al termine del quale gli è stato applicato il divieto di avvicinamento alla ex moglie ed all’abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità