Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 10:58

​Ponte Vespucci, chiusura totale e prove di carico

Palazzo Vecchio ha annunciato la conclusione dei lavori, resta da effettuare il collaudo statico dell'infrastruttura prima della riapertura



FIRENZE — Sono in programma domani le prove di carico sul Ponte Vespucci, dalle 9 fino alle 17 chiusa divieto di transito anche sulla corsia verso il centro e sul passaggio pedonale. "Si tratta di un passaggio necessario per il collaudo statico del ponte e la successiva riapertura completa al transito. I lavori sono infatti conclusi e nei giorni scorsi è iniziato lo smontaggio del cantiere" recita la nota della Mobilità.

Per quanto riguarda la giornata di domani, dalle 9 saranno interrotti anche il transito nella corsia verso il centro e il passaggio pedonale per consentire ad otto mezzi pesanti di posizionarsi sul ponte in diverse configurazioni durante le quali verranno effettuate le misurazioni sulla struttura con dei sensori. Sul posto saranno presenti pattuglie della Polizia Municipali per agevolare gli spostamenti dei mezzi. Le operazioni andranno avanti fino a metà pomeriggio. La riapertura è prevista per le 17. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca