Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 15 novembre 2017 ore 12:30

Poco più che bambini e già scassinatori

Ha undici anni la più piccola del terzetto di ladri pizzicati a svaligiare un appartamento. Gli altri sono una ragazzina di 14 e un ragazzo di 17 anni



FIRENZE — Ad accorgersi che nella casa accanto era entrato qualcuno sono stati i vicini che hanno sentito dei rumori. Sono stati loro a chiamare i carabinieri arrivati intorno alle 11.30 di ieri mattina nell'abitazione di via Ponte di Mezzo scelta dai giovanissimi ladri per mettere a segno il loro colpo. I militari li hanno trovati ancora sul pianerottolo mentre cercavano di scappare dopo aver razzolato in cassetti e mobili. 

Si tratta di una ragazzina di 14 anni, un ragazzo di 17 anni e una bambina di 11 anni, tutti di origine rom e facce non nuove alle forze dell'ordine. 

Gli accertamenti dei militari hanno permesso di ricostruire la vicenda e trovare loro addosso gli attrezzi del mestiere, ovvero un cacciavite, una torcia e una lastra in plastica per scassinare le porte ed entrare nelle abitazioni. Tutto è finito sotto sequestro e i due ragazzi più grandi sono stati arrestati e portati nell'istituto penale per minorenni 'Orti oricellari'. La bambina di 11 anni è stata invece accompagnata in un centro d’accoglienza per minori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca