Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 15 giugno 2016 ore 11:35

Pitti traffico, i tassisti lo sapevano

I sindacati puntano il dito verso l'amministrazione. Ai cantieri della tramvia e ai lavori in lungarno Torrigiani si sono sommate altre situazioni



FIRENZE — Secondo i tassisti di Firenze il caos del traffico nel primo giorno di Pitti uomo era ampiamente prevedibile. I lavoratori lo hanno dichiarato in una nota di Confartigianato taxi, Sitafi federtaxi Cisal, Uiltrasporti taxi, Unica taxi Cgil e Uritaxi.

Secondo i tassisti i disagi che si sono verificati sono dovuti solamente a una mancanza di organizzazione dell'amministrazione comunale. Nello specifico ai vari disagi provocati dai lavori alla tramvia, quelli a Porta a Prato, la difficile situazione in lungarno Torrigiani secondo i tassisti si sono aggiunti i lavori alla tramvia in viale Talenti oltre alla chiusura di via della Fortezza, via Guelfa, via dei Pilastri e la riduzione di carreggiata per il taglio delle siepi su viale Strozzi. A rallentare ulteriormente la viabilità anche lo sgombero di un edificio occupato in via Baracca, che ha comportato la chiusura temporanea della strada e una manifestazione nella zona della stazione che si è tenuta in serata, concomitante all'evento Pitti uomo. 

Insomma secondo i tassisti a una situazione già difficile il Comune ha aggiunto altre autorizzazioni per lavori che hanno ostacolato ulteriormente la viabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro