QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 14:12

La pioggia non ferma il turismo di Pasqua

Anche a Pasquetta in tanti si sono armati di ombrello ma non hanno rinunciato alle visite programmate ai monumenti della città



FIRENZE — I turisti ci sono e la pioggia non li ha scoraggiati, almeno non più di tanto. Lo confermano le presenze registrate nei giorni scorsi in città, non solo nei musei ma anche nei giardini e nei monumenti all'aperto. 

A confermarlo è stato, tra gli altri, il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt. "Abbiamo avuto ottimi numeri nonostante la pioggia - ha detto Schmidt - addirittura a Boboli abbiamo degli ottimi numeri, quindi siamo molto contenti".

"Ieri abbiamo avuto l'apertura speciale - ha aggiunto Schmidt - visto che il lunedì solitamente è giornata di chiusura, ed invece proprio ieri eravamo pieni zeppi di visitatori, e continueremo a restare aperti il 25 aprile e l'1 maggio". 

Il 25 aprile saranno a ingresso gratuito anche i musei del Bargello, le Cappelle Medicee e Palazzo Davanzati. Le aperture rientrano nel programma del Ministero per i beni e le attività culturali #Iovadoalmuseo. Al Bargello, tra le altre cose, è visitabile anche la sezione speciale della mostra "Verrocchio, il maestro di Leonardo" in corso a Palazzo Strozzi. 



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca