Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 14:12

La pioggia non ferma il turismo di Pasqua

Anche a Pasquetta in tanti si sono armati di ombrello ma non hanno rinunciato alle visite programmate ai monumenti della città



FIRENZE — I turisti ci sono e la pioggia non li ha scoraggiati, almeno non più di tanto. Lo confermano le presenze registrate nei giorni scorsi in città, non solo nei musei ma anche nei giardini e nei monumenti all'aperto. 

A confermarlo è stato, tra gli altri, il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt. "Abbiamo avuto ottimi numeri nonostante la pioggia - ha detto Schmidt - addirittura a Boboli abbiamo degli ottimi numeri, quindi siamo molto contenti".

"Ieri abbiamo avuto l'apertura speciale - ha aggiunto Schmidt - visto che il lunedì solitamente è giornata di chiusura, ed invece proprio ieri eravamo pieni zeppi di visitatori, e continueremo a restare aperti il 25 aprile e l'1 maggio". 

Il 25 aprile saranno a ingresso gratuito anche i musei del Bargello, le Cappelle Medicee e Palazzo Davanzati. Le aperture rientrano nel programma del Ministero per i beni e le attività culturali #Iovadoalmuseo. Al Bargello, tra le altre cose, è visitabile anche la sezione speciale della mostra "Verrocchio, il maestro di Leonardo" in corso a Palazzo Strozzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno