Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 11:39

Petrolio in mezzo alle turbine

Le telecamere della trasmissione di Rai1 Petrolio al Nuovo Pignone per parlare di innovazione e uso industriale delle nuove tecnologie



FIRENZE — Ci sarà anche Firenze al centro della puntata in onda il 13 ottobre di 'Petrolio'. Argomento della trasmissione, l'impresa del futuro, fatta di operai che lavorano a stretto contatto con macchine 'intelligenti'. 

Le telecamere entreranno al Nuovo Pignone per indagare le strategie di innovazione adottate nella storica fonderia toscana, dalla fase di progettazione eseguita con l’utilizzo di tecnologie di realtà virtuale, fino al controllo, full time e a distanza, sulle turbine installate a migliaia di chilometri, grazie ad una tecnologia che consente di prevedere il momento di rottura e di intervenire preventivamente. 

Nel corso della puntata sarà trasmessa anche un'intervista al ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando l'incendio è divampato interessando una canna fumaria tutti i presenti sono stati allontanati. Accorsi i vigili del fuoco con l'autoscala
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca