
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 13:51
Pet therapy, un premio per i disegni più belli

Lo ha organizzato l'ospedale della Santissima Annunziata. Il tema è "Come star bene con gli animali" ed è aperto ai bambini fra i 3 e i 10 anni
BAGNO A RIPOLI — Il premio, organizzato dalla direzione ospedaliera in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli, la Città metropolitana di Firenze, l’Accademia cinefila fiorentina, i clowncare di M’illumino di immenso e la casa editrice Giunti, punta a far riflettere sull'importanza della pet therapy non solo nelle terapie rivolte ai bambini ma anche per le persone affette da difficoltà psichiche e deficit cognitivi.
Queste le regole da rispettare per partecipare: i disegni devono essere realizzati su un foglio in formato A4 e devono riportare sul retro nome, cognome ed età del bambino, oltre al recapito telefonico di uno dei genitori.
I disegni dovranno essere consegnati a mano o per posta entro le 13 di giovedì 12 novembre alla segreteria della Direzione sanitaria dell’ospedale al 2° piano della palazzina di Ponte a Niccheri in via dell’Antella 58.
I loro lavori saranno valutati da una giuria composta da personale dipendente dell’Azienda sanitaria di Firenze e verranno premiati, con libri offerti dalla Casa Editrice Giunti, domenica 15 novembre alle 16.30 nell’ambito della manifestazione Ospedale aperto dal sindaco di Bagno a Ripoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI