
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 22 maggio 2022 ore 14:41
Pavimento da rifare aspettando la nuova pietra

Con un intervento provvisorio prende il via il ripristino della pavimentazione finalizzato alla messa in sicurezza. Modifiche per la circolazione
FIRENZE — Pavimento da rifare aspettando la nuova pietra. Accade in via degli Agli, dove domani 23 Maggio inizieranno i lavori di ripristino provvisorio della pavimentazione destinati a concludersi il 5 Giugno prossimo. Il tratto interessato è quello tra piazza degli Antinori e la parte più stretta.
Si tratta di un intervento di messa in sicurezza in attesa sia completata la progettazione esecutiva e predisposto l'avvio del rifacimento della pavimentazione in pietra. Il materiale rimosso sarà trasportato al deposito comunale in attesa di essere riutilizzato.
L’allestimento del cantiere e le lavorazioni comporteranno la chiusura del tratto da piazza degli Antinori a via dei Pecori. Divieto di transito con deroga per i residenti, passi carrabili, mezzi di soccorso, taxi, Ncc, trasporto merci (orario 6-9) sulla direttrice via dei Rondinelli-via del Trebbio-piazza degli Antinori-via degli Antinori (limite di larghezza dei mezzi 2 metri).
Chiusa anche via Teatina eccetto residenti e passi carrabili. Altri provvedimenti legati alla mobilità alternativa sono il doppio senso in via dei Cerratani (tratto piazza Santa Maria Maggiore-via Panzani) mentre in via dei Pecori sarà istituito un divieto di transito da via degli Agli a via dei Pescioni. Previsti anche divieti di sosta.
Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Cerretani e diretti verso via dei Pecori/via degli Strozzi: da via Cerretani-piazza di Santa Maria Maggiore-via dei Vecchietti-via dei Pescioni. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Panzani e diretti verso via dei Pecori/Duomo: da via Cerretani-piazza di Santa Maria Maggiore-via dei Vecchietti-via dei Pecori. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti lato via degli Strozzi/via dei Vecchietti: da via dei Vecchietti-via dei Pecori-piazza dell’Olio-via dei Cerretani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI