Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 22 maggio 2022 ore 14:41

Pavimento da rifare aspettando la nuova pietra

lavori a lastricati
Foto d'archivio

Con un intervento provvisorio prende il via il ripristino della pavimentazione finalizzato alla messa in sicurezza. Modifiche per la circolazione



FIRENZE — Pavimento da rifare aspettando la nuova pietra. Accade in via degli Agli, dove domani 23 Maggio inizieranno i lavori di ripristino provvisorio della pavimentazione destinati a concludersi il 5 Giugno prossimo. Il tratto interessato è quello tra piazza degli Antinori e la parte più stretta. 

Si tratta di un intervento di messa in sicurezza in attesa sia completata la progettazione esecutiva e predisposto l'avvio del rifacimento della pavimentazione in pietra. Il materiale rimosso sarà trasportato al deposito comunale in attesa di essere riutilizzato. 

L’allestimento del cantiere e le lavorazioni comporteranno la chiusura del tratto da piazza degli Antinori a via dei Pecori. Divieto di transito con deroga per i residenti, passi carrabili, mezzi di soccorso, taxi, Ncc, trasporto merci (orario 6-9) sulla direttrice via dei Rondinelli-via del Trebbio-piazza degli Antinori-via degli Antinori (limite di larghezza dei mezzi 2 metri). 

Chiusa anche via Teatina eccetto residenti e passi carrabili. Altri provvedimenti legati alla mobilità alternativa sono il doppio senso in via dei Cerratani (tratto piazza Santa Maria Maggiore-via Panzani) mentre in via dei Pecori sarà istituito un divieto di transito da via degli Agli a via dei Pescioni. Previsti anche divieti di sosta.

Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Cerretani e diretti verso via dei Pecori/via degli Strozzi: da via Cerretani-piazza di Santa Maria Maggiore-via dei Vecchietti-via dei Pescioni. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Panzani e diretti verso via dei Pecori/Duomo: da via Cerretani-piazza di Santa Maria Maggiore-via dei Vecchietti-via dei Pecori. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti lato via degli Strozzi/via dei Vecchietti: da via dei Vecchietti-via dei Pecori-piazza dell’Olio-via dei Cerretani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità