Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Cronaca lunedì 24 gennaio 2022 ore 11:14

Passeggero no mask è l'incubo degli autisti di bus

Foto Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal

Si apposta lungo la strada e all'arrivo del bus spunta per bloccarne la corsa. Numerose le segnalazioni da parte degli autisti tra Montelupo e Firenze



FIRENZE — Un passeggero contrario all'uso della mascherina a bordo degli autobus del trasporto locale sarebbe diventato un incubo per gli autisti lungo la tratta tra Montelupo Fiorentino e Firenze, è quanto denunciato dalle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal.

In una nota congiunta si legge "Dopo numerose segnalazioni da parte di colleghi e utenti in merito a spiacevoli avvenimenti nella tratta Montelupo Fiorentino - Firenze, siamo a segnalare le problematiche persistenti e i rischi di una possibile escalation negativa".

"Le segnalazioni, già di conoscenza delle forze dell'ordine - è quanto spiegano i sindacati - fanno capo ad un unico soggetto che in modo continuo usufruisce del servizio di trasporto pubblico senza l'uso della mascherina e aggredendo i colleghi di turno verbalmente e fisicamente, quando viene invitato a rispettare le regole. I colleghi sono costretti costantemente a dover fermare la corsa, interrompendo il servizio pubblico, allertando le forze dell'ordine e rischiando, come successo pochi giorni fa, di essere aggrediti".

"Quando risulta possibile non farlo accedere al bus, come suggerito dalle forze dell'ordine, ha come abitudine fermare i bus mettendosi al centro della strada rischiando di causare incidenti. Chiediamo di prendere dei provvedimenti in merito per evitare spiacevoli conseguenze. Il soggetto ha come abitudine di salire sulla linea 72 alla fermata "Camaioni 02" in direzione Firenze e alla fermata "Nenni Centro Commerciale" in direzione Montelupo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità