Attualità sabato 14 settembre 2019 ore 18:48
Pari per Fiorentina Juventus, record sugli spalti

La società ha ringraziato i tifosi dopo lo scontro a reti inviolate che ha portato un punto nella classifica gigliata e dato entusiasmo al gruppo
FIRENZE — Un buon pareggio che fa esultare la nuova dirigenza per l'atteggiamento tenuto dalla squadra, che è piaciuta anche a Vincenzo Montella, e per il numero di tifosi abbonati presenti allo stadio. La Fiorentina al termine dell'anticipo di campionato ha annunciato la presenza all'Artemio Franchi di 28.026 abbonati, commentando i numeri con un "record degli ultimi 20 anni!" ed ha ringraziato i tifosi per il calore dimostrato verso la squadra che ha saputo chiudere la porta ai bianconeri.
I viola hanno giocato di più presentandosi ripetutamente nell'area degli avversari, è mancata la rete che avrebbe fatto la (grande) differenza, ma vista l'assenza di punti, strappare il primo alla rivale storica ha un buon valore motivazionale. Il duello tra i big Cristiano Ronaldo e Franck Ribery se lo è aggiudicato il gigliato confermandosi trascinatore, anche se Ronaldo ha tentato il colpaccio a pochi minuti dalla fine con una acrobazia.
La squadra ha incassato anche i complimenti del sindaco Dario Nardella "Coreografia spettacolare e grande Fiorentina, con il tuo bel gioco e il tuo coraggio hai fermato la Juve e ci hai fatto divertire".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI