Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Elezioni 2020 martedì 25 agosto 2020 ore 13:05

"Orgoglio Toscana è la lista del presidente Giani"

La nuova lista civica nasce per presentare istanze programmatiche europeiste legate al pensiero cattolico-democratico e social-democratico



FIRENZE — La lista Orgoglio Toscana è stata presentata stamani a Firenze "Nasce in questo momento di grande difficoltà dei partiti, sia di centro-destra che di centro-sinistra a livello toscano e nazionale, soprattutto per il fatto che all’interno dei partiti stessi non c’è più un dibattito di idee e di programmi, ma semplicemente personalismi legati al raggiungimento di posizioni di potere" ha spiegato Paolo Bambagioni.

"L’obiettivo principale della lista e mio personale è quello di costruire un nuovo governo della Toscana, che sia discontinuo rispetto al recente passato.
È 50 anni che la sinistra tradizionale governa questa Regione. Una lista civica, pur collocata sul fronte europeista e del centro-sinistra, può rappresentare quella novità indispensabile per il nuovo governo regionale. Dopo mezzo secolo è giusto che ci siano uomini politici che non provengono dall'esperienza che fu comunista, ma che rappresentino istanze programmatiche europeiste legate al pensiero cattolico-democratico e social-democratico.
Un cambio di rotta è indispensabile soprattutto nella politica del lavoro, della sanità, delle infrastrutture e di un turismo sostenibile. Per raggiungere un nuovo modo di governare queste esigenze sociali ed economiche, è fondamentale che non vi siano lacci e lacciuoli delle organizzazioni partitiche, ormai logorate dalla mancanza di iniziativa verso il bene comune: ecco perché questa lista e la mia candidatura a Consigliere Regionale nel Collegio di Firenze città. Si tratta di una realtà molto importante, non a caso alcuni dei nostri compagni di viaggio, e mi riferisco in particolare a Renzi, hanno fatto di tutto per evitare che questa lista si concretizzasse. Questo spiega la novità e l’importanza della nascita di Orgoglio Toscana” ha concluso Bambagioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca