Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 31 agosto 2018 ore 16:04

Idy, chiesto il giudizio immediato per l'omicida

La procura ha chiesto di processare subito Roberto Pirrone a cui è contestato l'omicidio volontario del venditore senegalese sul ponte Vespucci



FIRENZE — Ad avanzare la richiesta di giudizio immediato per Roberto Pirrone sono stati il pm Giuseppe Ledda al gip Alessandro Moneti. 

Pirrone lo scorso 5 marzo uccise a colpi di pistola Idy Diene, venditore ambulante senegalese. L'uomo fu subito arrestato e alla polizia disse di essere uscito di casa armato e con l'intenzione di uccidersi a causa dei problemi economici, salvo poi ripensarci e decidere di sparare a caso per andare in carcere e non gravare sulla famiglia. A fare le spese di quella decisione fu Diene. 

Sulla base della perizia psichiatrica disposta dal gip con incidente probatorio, Pirrone sarebbe stato capace di intendere e volere al momento dell'omicidio nonostante un disturbo depressivo. Il reato contestato è omicidio volontario aggravato dai futili motivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno