Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 12:20
Nuovi alberi in piazza San Marco

Dopo il taglio al via la piantumazione di nuovi alberi e piante in piazza san Marco. Entro primavera 3000 piante in più in città
FIRENZE — Dopo l'abbattimento delle storiche alberature nella piazza nel centro di Firenze, è iniziato l'inserimento di nuovi alberi in piazza San Marco. Ma non solo, è stato ripiantato anche del verde nelle aiuole.
"Oggi piantiamo l'albero 1201, e l'obiettivo di raggiungere i 3000 nuovi alberi entro la primavera è confermato - ha detto -, per noi parlano i fatti al di là di tutte le polemiche".
In questi mesi il massiccio taglio di piante in tutti i quartieri ha dato vita a molte proteste dei residenti. "Ma per noi quello che conta è la sicurezza dei cittadini perché non possiamo permettere che alberi malati vengano trascurati fino al punto di cadere - ha aggiunto il sindaco - e non possiamo lasciare che dove si tagliano gli alberi non si ripiantino, anzi ne ripiantiamo più di quelli che tagliamo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI