comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°26° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Dl Rilancio, Conte: «Eliminata la prima rata Imu per hotel e stabilimenti balneari»

Attualità sabato 28 marzo 2020 ore 20:46

"Non approfittate delle passeggiate, state a casa"

Il primo cittadino del capoluogo richiama all'ordine i cittadini con un video messaggio invitandoli a non trasgredire alle imposizioni nel week end



FIRENZE — Il sindaco della Città metropolitana e del Comune di Firenze, Dario Nardella, ha ribadito l'importanza di restare a casa attraverso un video messaggio indirizzato alle famiglie. Il testo del messaggio fa riferimento alla richiesta avanzata da alcuni genitori di poter concedere una uscita ai loro figli durante l'isolamento.

Nonostante il sole e nonostante la voglia di uscire anche dei più piccoli, il sindaco ha però sottolineato che "La possibilità di uscire non vuol dire farlo con frequenza. La regola è restare a casa. Il contagio aumenta. Non fare di un'eccezione un comportamento generale. Non approfittare del week end".

"Con il prefetto abbiamo concordato una intensificazione dei controlli" ha avvisato Nardella.

"Aumentano i contagi ed aumentano i morti - ha concluso Nardella - non è così, trasgredendo alle regole, che usciremo da questa situazione". 

Da settimane oramai i sindaci dell'area metropolitana invitano i concittadini a rispettare le misure di precauzione adottate richiamandoli in occasione delle uscite non necessarie ravvisate dalle polizie municipali, in alcuni casi anche con messaggi video dai toni accesi. 

🔴 Emergenza sanitaria Coronavirus: videomessagio di Dario Nardella


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità